08 giugno 2023
News
News1

Consigli utili su come prendersi cura della propria macchina

Ciao a tutti, con questa news diamo inizio ad una rubrica ricca di consigli utili per prendervi cura delle vostre macchine Cabelpiù!

Se il lavoro deve uscire, la macchina devi pulire, quindi... la prima cosa importante da fare è mantenere l’area di lavoro pulita. Assicurati sempre che non siano presenti materiali o scarti sulla superficie del tappeto, puoi farlo utilizzando l’aria compressa. Fai si che i tuoi tools siano sempre puliti, come? Usa un panno con un po’ di alcool per rimuovere tutti i residui. Un altro passaggio molto importante è la manutenzione delle guide lineari con il grasso perché permette alla macchina un movimento più fluido durante il taglio. Quest’ultima cosa è strettamente legata al controllo dei movimenti in x e y, verifica quindi che niente sia di intralcio.

Capita spesso che i sensori della macchina siano bloccati da qualcosa ma niente panico, assicurati che questi non siano ostruiti o che non ci sia la presenza di polveri. Un altro scenario che potrebbe presentarsi è che la macchina non parta o che vada male, verifica quindi, che i cavi siano collegati correttamente.

I passaggi sono numerosi ma fondamentali per il mantenimento della macchina, il nostro consiglio è quello di pulire e controllare quotidianamente.

Buon lavoro e non dimenticare di farci sapere come va!

P.s Noi di Cabelpiù siamo curiosi di vedere come va con le macchine, taggaci nei tuoi post o nelle tue storie

Condividi questa news!